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Come trovare la motivazione per fare sport la mattina?

Come trovare la motivazione per fare sport la mattina?

Se sei tra le persone a cui piace stiracchiarsi tra le lenzuola, spegnere la sveglia e infilarsi di nuovo sotto le coperte, sei in buona compagnia!
Per molti di noi è già dura provare a lasciare il proprio giaciglio, immagina la fatica di provare a convincersi di fare sport la mattina.

La scienza però ci dice che ci sono benefici importanti: l’esercizio mattutino infatti

  • abbassa la pressione sanguigna
  • aiuta a perdere peso
  • migliora il ciclo sonno-veglia
  • aumenta il rilascio di endorfine che ti farà sentire bene per tutto il resto della giornata.

Fare esercizio la mattina significa inoltre non doversi preoccupare di incastrare la palestra in pausa pranzo o doversi trascinare in sala pesi dopo una lunga giornata di lavoro. Anche perché sappiamo tutti che, in caso di imprevisti, la prima cosa a saltare è proprio la palestra!

Ma quali azioni compiono le persone che si svegliano la mattina per fare attività fisica? Ecco alcune strategie!

Fai pace con la tua sveglia

La sveglia è tua amica!

Hai mai provato a cambiare il suono della sveglia, magari mettendo una canzone o una musica che ti motivano alla grande? Moltissime persone trovano beneficio nel cambiare con costanza (due volte al mese) la loro sveglia.

Un’altra strategia è quella di mettere la sveglia in un posto che ti costringe ad alzarti per spegnerla. Una volta fuori dal letto, quando il tuo corpo è in movimento, tutto sarà più facile!

Importantissimo è svegliarsi riposati, quindi assicurati di avere almeno 7 o 8 ore di riposo.

Svegliati pronta!

Hai deciso di voler fare esercizio fisico la mattina, bene!
Hai cambiato suoneria alla tua sveglia e l’hai messa lontana dal letto, bene!

Ora è il momento di preparare tutto ciò di cui hai bisogno per la tua attività fisica: le scarpe da corsa, il completo da corsa e tutto ciò che ti serve. Di fianco al letto. Metti già una bottiglietta di acqua in frigo, fai trovare carico l’iPod o qualsiasi cosa che ti serve per l’esercizio.

L’idea è che se è tutto pronto, non devi fare alcuno sforzo mentale e non ci sono dubbi che andrai a completare il tuo esercizio fisico.

Puoi anche scrivere una frase motivazionale e metterla sul comodino o sulla porta: puoi scrivere anche i tuoi obiettivi e ricordarti come l’attività fisica può aiutarti a raggiungerli.

Fai esercizio in compagnia

Chi ha mai detto che devi fare fatica da sola? Convinci un’amica o un collega ad unirsi al tuo esercizio mattutino, o sei hai già degli amici che lo fanno sarai tu ad unirti a loro! Questa strategia da sola ti fornirà una motivazione incredibile ed aumenterà in maniera importante il legame che hai con questa persona.

Non trovi nessuno che abbia voglia di una corsetta alle 6 di mattina? Chiedi aiuto a Facebook, Instagram o Twitter e invita i tuoi amici ad unirsi a te.
Inoltre, rendere pubblico il tuo impegno ti aiuta a responsabilizzarti e rende più facile seguire I tuoi piani

E tu, quali altre strategie utilizzi per tirarti fuori dal letto e fare esercizio la mattina?

Un ultimo consiglio

Dieta ed esercizio fisico sono due delle principali strategie per perdere peso. Ti sei mai chiesta se dieta ed esercizio fisico, eseguiti in contemporanea, sono più efficienti?

Per te che vai in palestra questo forse ti è ovvio.

Se hai deciso di migliorare il tuo stile di vita, otterrai risultati ancora migliori quando migliori la tua dieta e al contempo aumenti l’attività fisica, iscrivendoti in palestra o a delle lezioni di fitness.

Noi di Naturalmente Erboristeria ci siamo specializzati nell’aiutare a migliorare le abitudini alimentari dei nostri clienti, fornendo consigli alimentari sviluppati con una nutrizionista, integratori naturali da noi studiati ed ideati ed un programma di supporto motivazionale preparato da una mental coach.

Abbiamo raccolto tutti questi preziosi strumenti in un unico programma, della durata di un mese.

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