Sappiamo tutti che per perdere peso e dimagrire dobbiamo migliorare l’alimentazione e fare attività fisica aumentando il nostro metabolismo. A volte però i risultati non arrivano, oppure ci sono ma con molta fatica.
- Siamo certi che il nostro organismo stia lavorando al meglio per godere dei benefici di una corretta alimentazione e del movimento?
- Come possiamo aiutare il nostro corpo ad aumentare il metabolismo per ottenere il massimo dai nostri sforzi?
- Come possiamo farlo in modo naturale?
Ecco le quattro regole d’oro per perdere peso e dimagrire con l’aiuto dell’erboristeria.
1. Depura il fegato.
Un fegato intossicato è spesso alla base di un metabolismo lento e di una difficoltà a perdere peso, che tende a cronicizzare. Quindi la prima regola per perdere peso è far funzionare al meglio il nostro fegato.
Il fegato é la ghiandola più grande del nostro corpo (pesa circa 1,5kg), produce e immagazzina energia (trasforma gli zuccheri in glicogeno e aiuta a sciogliere i grassi) ed è inoltre deposito di vitamine e aminoacidi essenziali per il funzionamento di molti organi.
Il fegato è il nostro magazziniere, che con fare esperto
- estrae e raccoglie dal cibo ingerito le sostanze che servono al nostro organismo
- secerne la bile, che rende digeribili i grassi
- filtra il sangue, raccogliendo le tossine e le sostanze di scarto che vengono scomposte e neutralizzate.
Per dimagrire e perdere peso, parti dal fegato. Ecco un programma erboristico che ti può aiutare:
2. Migliora la digestione e sgonfia la pancia.
Eccesso di cibo, abitudini alimentari scorrette sono tra i principali fattori alla base dei problemi di gonfiore e di digestione.
Pesantezza, gonfiore, bruciore di stomaco, stanchezza e sonnolenza sono i disturbi più evidenti in caso di problemi digestivi.
Una buona digestione consente al tuo metabolismo di lavorare a pieno ritmo. E per dimagrire senza fatica è importante che la digestione funzioni bene, perché le sue cause, così come i suoi effetti collaterali sono tutti elementi che favoriscono un rallentamento del metabolismo.
Cerchi una soluzione naturale per riequilibrare la digestione? Ecco un programma erboristico che ti può aiutare:
3. Placa la fame nervosa
Alla base del sovrappeso e dei disturbi alimentari gioca un ruolo importante la fame nervosa, tipicamente dovuta ad un consumo smodato di zuccheri: il picco glicemico viene controllato dall’insulina naturalmente prodotta dal nostro corpo, ma più è elevato il consumo di zuccheri, più è elevata la produzione di insulina che ci lascia svuotati e senza energia e ci fa cercare nuovo cibo. Mangiare pur non avendo fame è l’effetto dell’alterazione del meccanismo di controllo della sazietà.
La soluzione è quella di ridurre il consumo di zuccheri e di consumare cibi intragrali che hanno un carico glicemico più controllato.
Se cerchi una soluzione naturale per diminuire la sensazione di fame ed aumentare la sazietà, ecco un programma erboristico che ti può aiutare:
4. Contrasta la ritenzione idrica e la cellulite
Le cause principali di ritenzione idrica sono dovute all’accumulo di sostanze nocive e tossine che creano depositi di acqua, grasso e di impurità che contrastano il normale circolo dei liquidi nel corpo. Riattivare il microcircolo, il circolo linfatico, depurare e bere sono strategie fondamentali per una riduzione significativa di questo disturbo.
Certamente un buon programma di dimagrimento deve proporre una soluzione per il controllo della ritenzione idrica.
Cerchi una soluzione naturale per snellire, drenare e depurare? Ecco un programma erboristico che ti può aiutare: