Naturalmente Erboristeria, una sana abitudine dal 1990

Miglio, Frutti

Miglio, Frutti

Il Miglio è privo di glutine, ricco in vitamina A, E e vitamine del gruppo B (B1, B3 nota come niacina). È uno dei cereali con il più alto tenore di sali minerali di Ferro, Fosforo, Magnesio, Potassio e Calcio.

Il magnesio contenuto nel Miglio è di aiuto per i soggetti asmatici e riduce la frequenza di attacchi di emicrania. Aiuta a ridurre la pressione sanguigna e il rischio di malattie cardiovascolari. La niacina (B3) può aiutare nell’abbassamento del tasso di colesterolo.

Dalla parte vegetativa del Miglio si estrae la rutina, un glicoside flavonoico ad azione antiossidante, in grado di rafforzare la parete dei capillari, fornire sollievo a sintomi edematici e diminuire il rischio di malattie cardiache.

Per quanto riguarda i sali minerali, il Miglio è apprezzato per l’elevato contenuto di acido silicico lo rende ottimo alleato nel rafforzamento del capello e delle unghie, aumenta l’elasticità della pelle migliorandone il tono e la levigatezza, stimola la formazione di collagene in soggetti affetti da osteoporosi.

La ricchezza di sali minerali ricercata nella formulazione di A.M.O.R.E. aiuta a prevenire la caduta di capelli rinforzandoli e la fragilità delle unghie con azione ristrutturante. Il calcio aiuta nella prevenzione della fragilità ossea nelle donne in menopausa. La presenza di Miglio ed Equiseto inoltre previene e riduce gli inestetismi della pelle, donando tono e luminosità.

Per un approfondimento scientifico sulle proprietà dell’Acido Silicico nel rinnovamento, rafforzamento e remineralizzazione dei tessuti duri, come capelli, unghie, denti e ossa clicca qui: Acido Silicico – Proprietà.