fbpx

Le 3 cose più comuni che le persone sbagliano riguardo alla perdita di peso

Le 3 cose più comuni che le persone sbagliano riguardo alla perdita di peso

Quando si intraprende un cammino per perdere peso c’è una cosa che va presa in considerazione: ci sono molte diete e programmi differenti. E proprio perché non esiste un unico approccio che funzioni per tutti, tentativi ed errori sono inevitabili. Questo però può portare a frustrazione.

Quando le diete ‘falliscono’, si tende a prendersela con se stessi e a sentirsi inadeguati. Si finisce con essere molto duri con sé stessi, rimproverandosi per aver mancato l’obiettivo e sentendosi in colpa quando si ricade nelle vecchie abitudini.

E questo innesca un circolo vizioso inutile e dannoso.

Vediamo qui di seguito 3 idee sbagliate di chi decide di per perdere peso.

Idea sbagliata 1:
la perdita di peso è un processo lineare

Anche se segui una dieta scrupolosamente, il tuo peso probabilmente non diminuirà in modo costante, alti e bassi sono del tutto normali – anche se frustranti – ma non significano che stai facendo qualcosa di sbagliato o non stai facendo progressi. “Questi alti e bassi possono dipendere da numerosi fattori, quindi la chiave qui è mantenere la forza e concentrarsi sulle vittorie che stai ottenendo: come avere più energia o sentirti più sicura nel tuo paio di jeans preferito.”

Impara quindi a pesarti con frequenza, non perché quel numero sulla bilancia – che, ricorda, dice solo quanto pesi, non parla del tuo valore come persona! – diventi una fissazione, ma per allenarti nell’osservare le fluttuazioni e a considerarle come normali e parte del processo.

Idea sbagliata 2:
le diete alla moda funzionano

“Nonostante la tendenza diffusa, sappiamo che può essere pericoloso escludere determinati gruppi di alimenti. In realtà è più importante concentrarsi sulle dimensioni delle porzioni piuttosto che privarsi di un alimento o di un gruppo alimentare specifico.”

Oltre a non essere sostenibili a lungo termine, le diete restrittive possono essere dannose sia fisicamente che psicologicamente.
È per questo motivo che nel Programma A.M.A. trovi dei consigli alimentari – che non sono una dieta – equilibrati e completi con il fine di insegnarti a mangiare in modo più sano, vegetale, integro e bilanciato.

Idea sbagliata 3:
la perdita di peso deve avvenire rapidamente

Pensaci un istante: il peso che vuoi perdere è apparso dall’oggi al domani? Quasi sicuramente la risposta è: no. Quindi neanche perderlo avverrà dall’oggi al domani.

Per questo all’interno del Programma A.M.A. hai un supporto quotidiano via mail che ti aiuta concretamente a mantenerti focalizzata e motivata sul tuo obiettivo finale, dedicandoti a piccoli – ma grandi – progressi giornalieri.
Perché lo sappiamo che nel tempo tutti i piccoli successi portano a grandi cambiamenti.

 

DESIDERO CONOSCERE IL VOSTRO PROGRAMMA A.M.A.

 

Se stai cercando una soluzione rapida, o qualcosa di estremo, A.M.A. non è il programma giusto per te. Sebbene le diete restrittive possano portare a una perdita di peso più rapida a breve termine, quel peso viene spesso recuperato altrettanto rapidamente.

Se invece vuoi creare un cambiamento sano, duraturo, rispettoso e naturale nel tuo stile di vita: A.M.A. è perfetto per te.

A.M.A. è un Programma di benessere che ti consente di apportare le giuste modifiche nel tuo stile di vita, dotandoti dei giusti strumenti per farlo.

Il Programma A.M.A. infatti include:

  • tre prodotti naturali che amiamo definire: tuoi alleati;
  • utili consigli alimentari, basati sulla dieta mediterranea;
  • un ebook che ti aiuta a definire e raggiungere i tuoi obbiettivi di benessere;
  • un percorso di coaching giornaliero via mail che ti aiuta giorno dopo giorno a mantenere il focus sui tuoi obiettivi;
  • una mail di supporto giornaliera con informazioni, suggerimenti e idee per migliorare le tue abitudini alimentari.

 

PROGRAMMA A.M.A.

 

E ricorda che se i risultati non sono visibili dall’oggi al domani, è molto probabile che siano duraturi e diventino parte del tuo stile di vita. Perché è questo il tuo obiettivo finale, giusto?

“Ho intrapreso il percorso A.M.A. quasi 3 mesi fa… È un fantastico supporto per chi decide di prendersi cura della propria salute partendo dall’alimentazione. I prodotti, i consigli quotidiani via email e il supporto dello staff aiutano a non perdere di vista l’obiettivo. Io ho perso finora 5 kg, ma quello che più conta (e il motivo principale per cui ho iniziato) è che mi sento molto bene. È migliorata tantissimo la mia ritenzione idrica ed il gonfiore, la mia pressione si è regolarizzata, ho notato pelle e capelli migliori. Il mio perenne mal di testa è notevolmente diminuito. Ho avuto modo di parlare con il sig. Gianfranco al telefono ed è una persona squisita. In sintesi, se credete nei miracoli dei sostituti del pasto non acquistate questi prodotti… se invece siete pronti a cambiare atteggiamento sul cibo… fidatevi!” Angelica Desiderà
Clicca per leggere altre recensioni