Te lo svelo subito: il segreto per non fallire in una dieta è smetterla di chiamarla dieta.
Seguimi nel ragionamento…
Iniziare una dieta ha come presupposto il fatto che terminerà: perché se iniziamo qualcosa la dobbiamo anche finire, giusto?
Ma perché smettere di seguire uno stile di vita alimentare sano che fa bene alla nostra salute?
“Ma la mia dieta è piena di privazioni, non la definirei uno stile di vita sano e non posso pensare di continuare per tutta la vita così.”
Innanzitutto: a meno che tu non soffra di patologie particolari, non sia allergica, non stia seguendo un regime apposito seguita da un medico per dei motivi non generalizzabili, ecc.: un’alimentazione sana, è varia e comprende ogni tipo di alimento.
(Ripeto: questo discorso non vale se stai seguendo un regime specifico per guarire una patologia, ecc. Mi raccomando!)
Sfido chiunque a proseguire con qualcosa che è pieno di privazioni: nemmeno la persona più motivata del mondo riuscirebbe. In questo caso poi, quando si tratta di salute, si rischia anche di non assumere tutti i nutrienti indispensabili per il nostro corpo.
Se segui un’alimentazione sana come abitudine, non serve che tu ti metta a dieta.
Te lo ripeto in un altro modo: se le tue abitudini alimentari sono sane ed equilibrate, puoi dire addio alle diete fatte di privazioni e fallimenti.
Oltre 30 anni di esperienza nel settore erboristico per perdere peso e dimagrire in modo naturale.
Un’alimentazione sana è un’alimentazione equilibrata che prevede:
- Acqua (tisane, tè, ecc.)
- Verdura di stagione a volontà – cruda e cotta
- Cereali integrali
- Frutta di stagione
- Proteine come legumi, pesce fresco, uova (se desideri consumare la carne, prendila da un contadino, mai di allevamento intensivo perché fa male a te e al pianeta)
- Olio extra vergine di oliva e frutta secca
Sono in ordine di importanza e di quantità da assumere: nel tuo piatto – ad esempio – la parte più grande deve sempre essere dedicata alla verdura di stagione.
[Per ulteriori dettagli ti consiglio di leggere il nostro articolo Il piatto del benessere alimentare fonte: Harvard.edu]
Questa è l’abitudine e l’abitudine deve essere sana e varia. Varia per:
- comprendere tutti i nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno;
- nutrire, oltre all’organismo, anche il nostro spirito.
Ti va quindi, d’ora in poi, di dedicare le tue energie a una alimentazione sana e consapevole, invece di sprecare le tue energie in diete non sane fatte di privazioni e fallimenti?
Se non sai da dove cominciare, se ti spaventa l’idea di smettere la dieta che stai seguendo perché altrimenti non sai cosa e come mangiare, se hai dei chili in eccesso che desideri perdere e da sola – ancora – non riesci:
abbiamo ideato un programma completo per aiutarti ad intraprendere uno stile di vita sano, completo di alleati naturali, consigli alimentari e altro preziosissimo supporto. Clicca il pulsante oppure scoprilo leggendo questo articolo:
Perdere peso e dimagrire in modo naturale: ti consiglio tre semplici prodotti.