Goditi le tue scelte

Goditi le tue scelte

Goditi il tuo percorso di benessere

Quando intraprendiamo un nuovo percorso di benessere, oppure quando iniziamo ad andare in palestra, un’attività fisica nuova, o cominciamo uno stile alimentare più sano o acquistiamo dei nuovi prodotti per la nostra salute: invece di goderci la nostra scelta – il viaggio – andiamo in ansia da prestazione pensando unicamente alla meta.

E alla meta ci pensiamo con un: E se non funziona? E se non riesco ad essere costante? E se su di me non fa effetto? E se sbaglio qualcosa? E se sgarro?

Riempiamo la nostra testa di “E se, e se, e se…” , tutt’altro che motivanti. E il corpo ne risente: questo è certo!

E se… ci godessimo semplicemente il percorso?

E se avessimo fiducia nella nostra scelta? E se facessimo il tifo per noi con tenacia e morbidezza? E se prendessimo già in considerazione che ci saranno giornate più impegnative e giornate più facili e che entrambe creeranno il nostro magico percorso personale?

Smetti di renderti le cose più difficili e comincia a goderti le decisioni che prendi. Vivile come un premio, non come una punizione.

Datti una pacca sulla spalla per aver iniziato, abbracciati nelle giornate difficili, danza in quelle lievi.

Non è la meta quella che conta – e lo sai che è così per ogni cosa della vita – ma è il viaggio. Applica questa consapevolezza anche nel tuo percorso di benessere. Sii presente. Tendi al futuro ma non ti perdere nemmeno un giorno di questo processo, del tuo cambiamento, della tua evoluzione.

Non sperare che arrivi subito la fine, smetti di ripeterti che non vedi l’ora che sia tutto finito. Altrimenti arriverai alla meta con il rischio di dirti: ah, è tutto qui? Be’ non è cambiato così tanto senza quei chili in meno (ad esempio)!

Coltiva te stessa ogni singolo giorno. Non sono i chili che dicono chi sei, non è la meta che decreta la qualità del tempo che hai dedicato ad amarti. È l’impegno e l’amorevole attenzione che hai verso te.

Credimi che così, anche quella meta tanto ambita, sarà migliore di come avresti mai potuto immaginare.

Vuoi intraprendere il tuo percorso di benessere con noi?