Vai al contenuto

DOMANDE FREQUENTI

ORDINI, PAGAMENTO E CONSEGNA

ORDINI

Per acquistare i nostri prodotti puoi:

    • accedere alla sezione dedicata del nostro sito: store
    • richiedere una consulenza gratuita per ricevere consigli personalizzati ed indicazioni su quali sono i prodotti migliori per te
    • telefonare al numero 0423 53440 dalle 09 alle 12 e dalle 15 alle 19 (esclusi Mercoledì e Domenica pomeriggio) e parlando direttamente con il nostro erborista
    • cercare un prodotto specifico usando la funzione cerca presente in alto a destra in ogni pagina del sito (es. A.M.O.R.E.)

Per verificare se il tuo ordine è stato completato correttamente, controlla la tua casella email. Se l’ordine è andato a buon fine riceverai entro pochi minuti dall’ordine un messaggio con la conferma d’ordine contenente tutti i dettagli per tracciare il tuo pacco e contattarci in caso di necessità. Ti consigliamo di verificare anche la casella SPAM. Se non ricevi alcun messaggio di conferma ti consigliamo di ripetere l’ordine. Puoi telefonare al numero 0423 53440 per ricevere assistenza.

E’ possibile modificare un ordine gratuitamente entro le ore 13:00 del giorno dell’ordine contattandoci tempestivamente

Una volta che il pacco sarà stato preso in consegna dal corriere, non sarà purtroppo più possibile modificare l’ordine.

Siamo felici di fare il possibile per aiutarti, quindi non esitare a contattarci.

Per acquistare sul nostro sito non è richiesta alcuna spesa minima. La spedizione è sempre gratuita.

PAGAMENTI

Naturalmente Erboristeria accetta tutti i metodi di pagamento più comuni:

  • carta di credito – Mastercard, Visa e Visa Electron (inclusa PostePay)
  • PayPal
  • bonifico bancario anticipato (IBAN IT86S0859061490022000002528, intestato a Naturalmente Erboristeria di Momoli G. & Co. s.n.c.)
  • con contrassegno in contanti alla consegna dei prodotti, questo servizio è disponibile per acquisti superiori a €59

PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Per pagare su PayPal non serve alcuna registrazione e non ci sono commissioni per il suo utilizzo, puoi utilizzare direttamente la tua carta di credito. I dati inseriti non vengono condivisi con terze parti.

È possibile che l’autorizzazione al pagamento con la tua carta di credito su Paypal non vada a buon fine al primo tentativo. La mancata autorizzazione può dipendere da vari motivi (es. inserimento dei dati non corretti; fondi insufficienti nella carta di credito; l’ordine supera il limite di spesa; la società emittente della carta ha in quel momento problemi tecnici che impediscono l’autorizzazione di una transazione). Ti consigliamo di verificare con la tua banca e nel caso di un secondo tentativo non andato a buon fine scegliere un altro metodo di pagamento oppure contattare il nostro servizio di Assistenza Clienti scrivendo a amministrazione@naturalei.it o chiamando il numero +39 0423 53440.

E’ sempre possibile richiedere una fattura per l’ordine inviato. Dopo aver completato l’ordine scrivici a amministrazione@naturalei.it inviandoci la richiesta con tutti i dati necessari:

  • nome e cognome
  • partita IVA se ne hai una
  • codice fiscale
  • indirizzo di residenza

Invieremo la tua fattura all’indirizzo email indicato in fase di ordine.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Ogni ordine ricevuto entro le ore 13:00 di un giorno lavorativo viene evaso immediatamente e affidato in giornata al corriere.

Se l’ordine è ricevuto dopo le 13:00 o in un giorno festivo o prefestivo viene evaso nel giorno lavorativo successivo.

Le nostre spedizioni vengono consegnate entro due giorni lavorativi in tutto il territorio del nord e centro Italia; nelle isole e al sud potrebbe essere richiesto un giorno lavorativo aggiuntivo.

Puoi tracciare la spedizione in qualsiasi momento: copia il codice di tracciamento che hai ricevuto nell’email di conferma della spedizione, clicca sul link che trovi nella medesima email e incolla il codice nell’apposito box.

Ricordati che tutti i siti di tracciamento offerti dai corrieri prevedono la possibilità di essere aggiornati via SMS o mail sullo stato della spedizione. Nella pagina di tracciamento sul sito del corriere cerca questa opzione gratuita.

Sono necessarie alcune ore dal momento in cui la spedizione viene presa in carico al primo aggiornamento. Tipicamente il codice di tracciamento è attivo a partire dal giorno lavorativo seguente all’ordine.

Se stai cercando di visualizzare lo stato del tuo ordine e non risulta nessuna spedizione, significa che lo stato non è stato ancora aggiornato.

Tuttavia, trascorse 24 ore senza aggiornamenti sulla partenza, ti invitiamo a contattarci scrivendo a amministrazione@naturalei.it o chiamando il numero +39 0423 53440.

I nostri corrieri effettuano le consegne dal Lunedì al Venerdì (esclusi i giorni festivi) dalle 9 alle 18.30.

Comunichiamo sempre il tuo numero di telefono al corriere per facilitare le operazioni di consegna e chiediamo sempre gentilmente al corriere di contattare i nostri clienti, ma ciò non è sempre possibile. Infatti il servizio di consegna su appuntamento è garantito solo se è stata scelta l’opzione di consegna su appuntamento in fase d’ordine. Tale opzione ha un costo di €7.

Il corriere farà due tentativi di consegna.

Puoi scegliere il giorno di consegna della spedizione. Scrivilo nelle note del tuo ordine e faremo in modo che il pacco venga consegnato in quel giorno richiesto.

Puoi scegliere il servizio consegna su appuntamento. Nel momento in cui procedi con la compilazione del form dell’ordine compila il campo note con le specifiche di eventuali orari di consegna, etc. Il giorno successivo alla spedizione, la filiale del corriere di competenza ti contatterà per accordarsi sul giorno e la fascia oraria della consegna che sarà effettuata entro 72 ore dalla chiamata. Il servizio è a pagamento.

Se ti accorgi che la spedizione ti è arrivata incompleta o il contenuto stato danneggiato, contattaci scrivendo a amministrazione@naturalei.it o chiamando il numero +39 0423 53440: sarà nostra cura integrare il tuo ordine senza alcun costo aggiuntivo.

Se non sei in casa per ritirare la tua spedizione (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 18:30) ti consigliamo le seguenti opzioni:

  • Indica il tuo luogo di lavoro come indirizzo di consegna
  • Indica l’indirizzo di consegna di un familiare o di un’amica che sono sempre in casa per poter ritirare la tua spedizione
  • Richiedi la consegna presso l’Ufficio Postale più vicino al tuo indirizzo di residenza. Puoi anche indicare l’indirizzo di un Ufficio Postale durante l’ordine
  • Indica l’indirizzo di consegna di un esercizio locale di fiducia (bar, panettiere, edicola, supermercato, …) nel caso possano ritirare la spedizione per te

INTEGRATORI E TISANE

INTEGRATORI

Suggeriamo di assumere da 6 a 9 compresse di A.M.O.R.E. al giorno, così suddivise:

  • 2 o 3 compresse di A.M.O.R.E. al risveglio o prima di colazione
  • 2 o 3 compresse di A.M.O.R.E. a metà mattina o almeno 1 ora prima di pranzo
  • 2 o 3 compresse di A.M.O.R.E. a metà pomeriggio o almeno 1 ora prima di cena

Se hai un attacco di fame nervosa, puoi assumere 2 o 3 compresse di A.M.O.R.E. al bisogno.

Consigliamo di masticare le compresse di A.M.O.R.E. per un rapido rilascio dei principi attivi. Fate seguire un abbondante bicchiere d’acqua o di tisana.

Le compresse possono essere deglutite senza perdere di efficacia.

La confezione da 200 compresse è sufficiente per un mese.

Suggeriamo di assumere da 2 a 3 compresse di MOMO_linea al giorno, così suddivise:

  • 1 compressa di MOMO_linea dopo il pranzo
  • 1 o 2 compresse di MOMO_linea dopo cena

Consigliamo di sciogliere le compresse di MOMO_linea in una tazza di acqua calda. Prepari così una piacevole tisana digestiva e sgonfiante da assumere dopo i pasti. Il residuo presente sul fondo della tazza è dato dalle componenti vegetali, che suggeriamo di assumere.

Se preferisci, puoi assumere MOMO_linea masticando le compresse che hanno un sapore piacevole. Fai seguire un bicchiere d’acqua. Le compresse possono anche essere deglutite.

La confezione da 90 compresse è sufficiente per un mese.

Suggeriamo di diluire uno stickpack di Acqua di MOMI in almeno 1,5 litri d’acqua ed assumere durante la giornata. Gli stickpack monodose sono facilmente conservabili in borsa.

Diluito in acqua al momento, Acqua di MOMI diventa una piacevole tisana da assumere calda o fredda durante la giornata.

Consigliamo di bere almeno 2 litri di liquidi al giorno.

Una confezione da 30 stickpack è sufficiente per un mese.

Quando hai bisogno di tono, energia e vitalità, suggeriamo di diluire uno stickpack di Acqua di MOMI TONIK in almeno 1,5 litri d’acqua ed assumere durante la giornata. Gli stickpack monodose sono facilmente conservabili in borsa.

Acqua di MOMI TONIK contiene naturalmente caffeina. Ne sconsigliamo l’uso nel tardo pomeriggio e nelle ore serali.

Diluito in acqua al momento, Acqua di MOMI TONIK diventa una piacevole bevanda energetica.

Consigliamo di bere almeno 2 litri di liquidi al giorno.

Una confezione da 30 stickpack è sufficiente per un mese.

TISANE

Suggeriamo di bere almeno 1,5 litri di tisana ogni giorno, preferibilmente 2 litri.

Per ottenere i migliori risultati, assumere la tisana nei seguenti momenti:

  • al risveglio
  • a metà mattina
  • a metà pomeriggio
  • prima di cena
  • prima di coricarsi

TISANA

  • Aggiungere 5 o 6 cucchiai da tavola rasi di miscela in 2 litri di acqua fredda
  • Accendere il fuoco per 20 minuti in tutto, ovvero fino a quando la tisana comincia a bollire
  • Spegnere il fuoco e lasciare la tisana in infusione per 30 minuti
  • Filtrare e bere

 

TISANA LEGGERA

  • Aggiungere 2 o 3 cucchiai da tavola rasi di miscela in 1 litro di acqua fredda
  • Accendere il fuoco per 15 minuti in tutto, ovvero fino a quando la tisana comincia a bollire
  • Spegnere il fuoco e lasciare la tisana in infusione per 10 o 15 minuti
  • Filtrare e bere

Il sapore amaro della tisana può essere dato dalla presenza di alcune piante officinali specifiche come

  • Genziana
  • Tarassaco
  • Cardo mariano
  • Carciofo

Tali piante possono essere presenti nella tua tisana personalizzata e hanno lo scopo di depurare, favorire la digestione, proteggere il fegato e i reni e favorire il dimagrimento.

Ci vogliono un paio di giorni per abituarsi al nuovo sapore, ed è possibile che all’inizio la tisana risulti amara.

Ecco cosa fare per abituarsi:

  • Preparare una tisana più leggera (vedi la risposta alla domanda “Come si prepara la tisana” per le istruzioni su come prepare una tisana più leggera)
  • Alla fine della preparazione, diluire la tisana con mezzo litro d’acqua naturale
  • Alla fine della preparazione, spremere mezzo limone o un limone intero
  • Puoi aggiungere il tuo tè o infuso alla frutta preferito
  • Puoi combinare le diverse opzioni

Ti chiediamo cortesemente di evitare di zuccherare la tisana con zucchero di ogni sorta (zucchero di canna, miele, fruttosio) e di evitare dolcificanti. Questo infatti rallenta il processo di abitudine al sapore amaro e introduce calorie inutili.

Ti chiediamo di fidarti e ti promettiamo che il tuo senso del gusto si abituerà facilmente e velocemente (2 o 3 giorni) al nuovo sapore.

Acqua di MOMI e la tisana personalizzata hanno due principali differenze: il metodo di preparazione e la composizione.

Il metodo di preparazione

  • Acqua di MOMI è una tisana concentrata in bustine (stickpack) monodose che possono essere facilmente diluite in acqua calda o acqua fredda al momento.
  • La tisana personalizzata è una miscela di piante officinali che richiede la bollitura, infusione e filtrazione del preparato.

 

La composizione

  • Acqua di MOMI è un concentrato di 8 piante officinali ed è disponibile nella versione classica o TONIK (per coloro che hanno pressione bassa e cercano tono ed energia)
  • La tisana personalizzata viene miscelata al momento dall’erborista secondo le tue necessità e i tuoi bisogni. Tipicamente viene proposta dopo un colloquio o un questionario di consulenza.

ERBE IN TAGLIO TISANA PRIMA DELLA PREPARAZIONE

  • Conservare le erbe in un luogo fresco, asciutto e al riparo da fonti di luce.
  • Consigliamo di conservare nel sacchetto originale.
  • Consigliamo di conservare in frigorifero durante la stagione calda.

 

TISANA LIQUIDA DOPO LA PREPARAZIONE

  • Conservare a temperatura ambiente o in frigorifero.
  • Consumare entro 24 ore dalla preparazione
  • Preparare la tisana giornalmente
  • E’ possibile preparare la tisana la sera prima per consumarla il giorno successivo. Conservare in frigorifero durante la notte.

Si, certamente.

  • MOMO_linea è in pratici blister.
  • Acqua di MOMI in comodi stickpack monodose.
  • A.M.O.R.E. può essere conservato nella confezione originale, che ci sta comodamente in borsa.
  • La tisana personalizzata può essere trasportata durante la giornata in una bottiglia d’acqua.

Secondo il Ministero della Salute si possono definire come integratori alimentari naturali i “prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare, ma non in via esclusiva, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate”. A.M.O.R.E., MOMO_linea e Acqua di MOMI sono integratori alimentari naturali.

Tutti i nostri integratori sono integratori alimentari naturali e sono prodotti in Italia da Solimè s.r.l. nello stabilimento di Via C. A. Dalla Chiesa 10 – 42025 Cavriago (RE), secondo i più alti standard qualitativi con prodotti di origine certificata. L’intero ciclo produttivo e la lavorazione delle piante officinali non prevedono l’utilizzo di alcun trattamento chimico.

Prima di essere immessi in commercio, tutti i nostri integratori devono essere notificati al Ministero della Salute. Tutti i nostri prodotti sono stati notificati e registrati al Ministero della Salute ai sensi del DL.vo 169/2004 secondo la procedura di cui all’art. 7 del decreto legislativo 27 Gennaio 1992, n.11 e alla circolare 6 Marzo 2008, n.4075-P.

30 anni di esperienza e migliaia di persone soddisfatte sono le prove tangibili dell’efficacia dei nostri prodotti.

Abbiamo aiutato migliaia di persone ad acquisire sane abitudini per ritrovare il benessere.

Ti invitiamo a consultare l’opinione dei nostri clienti e recensioni disponibili sui seguenti siti:

facebook
google

Consigliamo di assumere i nostri prodotti ad almeno un’ora di distanza (un’ora prima o dopo) l’assunzione dei farmaci per evitare interazioni con il loro assorbimento. Per ogni dubbio, consulta il tuo medico curante mostrandogli l’etichetta dell’integratore. Se assumi psicofarmaci o farmaci salvavita è indispensabile consultare il medico curante prima di iniziare ad assumere i nostri integratori o le nostre tisane.

I nostri integratori possono essere assunti da qualsiasi persona sopra i 12 anni. In caso di gravidanza e allattamento è necessario sospenderne l’assunzione.

I nostri integratori non sono certificati “Senza glutine”.

Acqua di MOMI, Acqua di MOMI TONIK, MOMO_linea e le tisane non contengono naturalmente glutine.

A.M.O.R.E. contiene Avena, quindi avenina, alla quale alcuni soggetti celiaci possono essere intolleranti. Un articolo redatto dall’Associazione Italiana per la Celiachia (AIC) sostiene che “la maggior parte dei celiaci possono integrare l’Avena nella loro dieta senza effetti negativi per la loro salute”.

  • Se utilizzi l’Avena nella tua alimentazione, allora puoi utilizzare A.M.O.R.E.
  • Se non hai mai utilizzato avena nella tua alimentazione, ti consigliamo di verificare con il tuo medico curante.

Si. I nostri integratori A.M.O.R.E., MOMO_linea, Acqua di MOMI, Acqua di MOMI TONIK e le tisane non contengono alcun ingrediente di origine animale o derivati. Sono pertanto 100% di origine vegetale e naturale.

Non trovi risposta alle tue domande? Sono a tua disposizione, non esitare a contattarmi.