Domande Frequenti: Ordini, Pagamento e Consegna

Ordini

Per acquistare i nostri prodotti puoi:

    • accedere alla sezione dedicata del nostro sito: store
    • richiedere una consulenza gratuita per ricevere consigli personalizzati ed indicazioni su quali sono i prodotti migliori per te
    • telefonare al numero 0423 53440 dalle 09 alle 12 e dalle 15 alle 19 (esclusi Mercoledì e Domenica pomeriggio) e parlando direttamente con il nostro erborista
    • cercare un prodotto specifico usando la funzione cerca presente in alto a destra in ogni pagina del sito (es. A.M.O.R.E.)

Per verificare se il tuo ordine è stato completato correttamente, controlla la tua casella email. Se l’ordine è andato a buon fine riceverai entro pochi minuti dall’ordine un messaggio con la conferma d’ordine contenente tutti i dettagli per tracciare il tuo pacco e contattarci in caso di necessità. Ti consigliamo di verificare anche la casella SPAM. Se non ricevi alcun messaggio di conferma ti consigliamo di ripetere l’ordine. Puoi telefonare al numero 0423 53440 per ricevere assistenza.

E’ possibile modificare un ordine gratuitamente entro le ore 13:00 del giorno dell’ordine contattandoci tempestivamente

Una volta che il pacco sarà stato preso in consegna dal corriere, non sarà purtroppo più possibile modificare l’ordine.

Siamo felici di fare il possibile per aiutarti, quindi non esitare a contattarci.

Per acquistare sul nostro sito non è richiesta alcuna spesa minima. La spedizione è sempre gratuita.

PAGAMENTI

Naturalmente Erboristeria accetta tutti i metodi di pagamento più comuni:

  • carta di credito – Mastercard, Visa e Visa Electron (inclusa PostePay)
  • PayPal
  • bonifico bancario anticipato (IBAN IT86S0859061490022000002528, intestato a Naturalmente Erboristeria di Momoli G. & Co. s.n.c.)
  • con contrassegno in contanti alla consegna dei prodotti, questo servizio ha un costo di 5,00 euro

PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Per pagare su PayPal non serve alcuna registrazione e non ci sono commissioni per il suo utilizzo, puoi utilizzare direttamente la tua carta di credito. I dati inseriti non vengono condivisi con terze parti.

È possibile che l’autorizzazione al pagamento con la tua carta di credito su Paypal non vada a buon fine al primo tentativo. La mancata autorizzazione può dipendere da vari motivi (es. inserimento dei dati non corretti; fondi insufficienti nella carta di credito; l’ordine supera il limite di spesa; la società emittente della carta ha in quel momento problemi tecnici che impediscono l’autorizzazione di una transazione). Ti consigliamo di verificare con la tua banca e nel caso di un secondo tentativo non andato a buon fine scegliere un altro metodo di pagamento oppure contattare il nostro servizio di Assistenza Clienti scrivendo a amministrazione@naturalei.it o chiamando il numero +39 0423 53440.

Il pagamento con contrassegno viene gestito direttamente dal corriere incaricato, è dunque previsto un contributo per la gestione delle spese di incasso da parte del corriere stesso.

E’ sempre possibile richiedere una fattura per l’ordine inviato. Dopo aver completato l’ordine scrivici a amministrazione@naturalei.it inviandoci la richiesta con tutti i dati necessari:

  • nome e cognome
  • partita IVA se ne hai una
  • codice fiscale
  • indirizzo di residenza

Invieremo la tua fattura all’indirizzo email indicato in fase di ordine.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Ogni ordine ricevuto entro le ore 13:00 di un giorno lavorativo viene evaso immediatamente e affidato in giornata al corriere.

Se l’ordine è ricevuto dopo le 13:00 o in un giorno festivo o prefestivo viene evaso nel giorno lavorativo successivo.

Le nostre spedizioni vengono consegnate entro due giorni lavorativi in tutto il territorio del nord e centro Italia; nelle isole e al sud potrebbe essere richiesto un giorno lavorativo aggiuntivo.

Puoi tracciare la spedizione in qualsiasi momento: copia il codice di tracciamento che hai ricevuto nell’email di conferma della spedizione, clicca sul link che trovi nella medesima email e incolla il codice nell’apposito box.

Ricordati che tutti i siti di tracciamento offerti dai corrieri prevedono la possibilità di essere aggiornati via SMS o mail sullo stato della spedizione. Nella pagina di tracciamento sul sito del corriere cerca questa opzione gratuita.

Sono necessarie alcune ore dal momento in cui la spedizione viene presa in carico al primo aggiornamento. Tipicamente il codice di tracciamento è attivo a partire dal giorno lavorativo seguente all’ordine.

Se stai cercando di visualizzare lo stato del tuo ordine e non risulta nessuna spedizione, significa che lo stato non è stato ancora aggiornato.

Tuttavia, trascorse 24 ore senza aggiornamenti sulla partenza, ti invitiamo a contattarci scrivendo a amministrazione@naturalei.it o chiamando il numero +39 0423 53440.

Saremo felici di aiutarti.

I nostri corrieri effettuano le consegne dal Lunedì al Venerdì (esclusi i giorni festivi) dalle 9 alle 18.30.

Comunichiamo sempre il tuo numero di telefono al corriere per facilitare le operazioni di consegna e chiediamo sempre gentilmente al corriere di contattare i nostri clienti, ma ciò non è sempre possibile. Infatti il servizio di consegna su appuntamento è garantito solo se è stata scelta l’opzione di consegna su appuntamento in fase d’ordine. Tale opzione ha un costo di €7.

Il corriere farà due tentativi di consegna.

Puoi scegliere il servizio consegna su appuntamento. Nel momento in cui procedi con la compilazione del form dell’ordine compila il campo note con le specifiche di eventuali orari di consegna, etc. Il giorno successivo alla spedizione, la filiale del corriere di competenza ti contatterà per accordarsi sul giorno e la fascia oraria della consegna che sarà effettuata entro 72 ore dalla chiamata. Il servizio è a pagamento.

Se dopo due tentativi di consegna la spedizione non è stata consegnata e risulta in giacenza, contattaci scrivendo a amministrazione@naturalei.it o chiamando il numero +39 0423 53440 per prendere accordi circa la rimessa in consegna.

Se ti accorgi che la spedizione ti è arrivata incompleta o il contenuto stato danneggiato, contattaci scrivendo a amministrazione@naturalei.it o chiamando il numero +39 0423 53440: sarà nostra cura integrare il tuo ordine senza alcun costo aggiuntivo.

Se non sei in casa per ritirare la tua spedizione (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 18:30) ti consigliamo le seguenti opzioni:

  • Indica il tuo luogo di lavoro come indirizzo di consegna
  • Indica l’indirizzo di consegna di un familiare o di un’amica che sono sempre in casa per poter ritirare la tua spedizione
  • Richiedi la consegna presso l’Ufficio Postale più vicino al tuo indirizzo di residenza. Puoi anche indicare l’indirizzo di un Ufficio Postale durante l’ordine
  • Indica l’indirizzo di consegna di un esercizio locale di fiducia (bar, panettiere, edicola, supermercato, …) nel caso possano ritirare la spedizione per te