Naturalmente Erboristeria, una sana abitudine dal 1990

Coaching per il Benessere

Giulia ci presenta “Coaching per il Benessere”

Anni fa, quando giocavo per la nazionale italiana di beach volley, ho vissuto un momento emotivamente impegnativo: facevo ciò che mi piaceva, mi allenavo tantissimo e per molte ore al giorno, mi alimentavo piuttosto bene.

Eppure, dentro nel profondo, ero inquieta.

E quella insoddisfazione si trasformò ben presto in chili in eccesso accumulati (ben 8 dal mio peso forma!).
Per essere precisa da un peso forma di 63 kg (sono alta 181 cm) ero arrivata a pesare 71.4 kg.
E per essere ancora più precisa 71.4 kg è il peso che ancora non ho raggiunto oggi, che sono al mio settimo mese di gravidanza!

Ero davvero decisa a cambiare.

Sembrava che tutto quello che stavo facendo non bastasse: gli allenamenti, l’alimentazione, le integrazioni… ero precisa, disciplinata come una atleta professionista deve essere… eppure quei numeri sulla bilancia non si decidevano a scendere.

Mi resi conto che mi mancavano degli strumenti, un supporto, delle strategie, quindi mi misi a cercarli.

Venni a contatto con un libro che parlava di Programmazione Neuro Linguistica… aldilà della parola altisonante, grazie a questo libro iniziai a guardarmi dentro con occhi nuovi e ad imparare i meccanismi che guidano la nostra mente e le nostre emozioni.

Approfondendo questi argomenti tramite libri e audio e trovandoli utilissimi a impreziosire ogni area della mia vita, ho preso consapevolezza che insieme alle strategie che stavo mettendo in campo (mangiare bene, allenarmi e assumere i giusti integratori) il mio corpo aveva la necessità che lo ascoltassi davvero e che iniziassi a comprendere quali fossero gli stati d’animo e i pensieri che mi governavano in quei momenti.

Attraverso alcuni esercizi pratici, la mia buona volontà e il cambiamento di un paio di strategie, ho ripreso in mano la mia salute, ho iniziato a parlare “di e con” me stessa in modo più costruttivo e ho imparato a rispettare le mie emozioni e a guidarle verso la migliore direzione possibile.

Ho definito degli obiettivi, mi sono data un programma di allenamento mentale specifico da seguire e nel contempo ho lavorato sulle mie immagini mentali, sul rilassamento profondo e sul mio dialogo interno con l’aiuto di un mental coach.

Come in tutti i lavori fatti bene non c’è stato nessun miracolo, ma costanza, conoscenza, organizzazione e grande desiderio di riuscire. Il mio corpo si è sbloccato magicamente e tutto ha ricominciato a fluire… in maniera armoniosa, sana e vitale…. riportandomi in poco tempo al mio peso forma.

Ecco perché ho deciso di supportare Naturalmente Erboristeria con la mia professione di mental coach: perché oltre a credere da sempre in un mondo naturale e ai benefici pazzeschi che alimentazione e giusti prodotti erboristici possono fornire al nostro organismo, ho sperimentato sulla mia pelle di atleta e di donna cosa significhi avere una mente allineata ai nostri obiettivi e dei pensieri che accelerano i risultati (invece di boicottarci).

Vi parlo di 12 anni fa. Oggi, dopo aver concluso la mia carriera di atleta professionista nella pallavolo e nel beach volley, mi occupo proprio di miglioramento personale.
Seguo atleti, imprenditori, professionisti, adolescenti, genitori… insomma persone che desiderano uscire da momenti di crisi, smettere di stare male, lasciarsi alle spalle situazioni di stallo o persone che vogliono ottenere ancora più benessere, successo, felicità e grande soddisfazione nel loro campo.

Mi piace dire che dopo aver passato 30 anni della mia vita ad inseguire e realizzare i miei Sogni di bambina, ora aiuto gli altri a realizzare i loro. E non c’è gioia più grande per me che poter adempiere alla mia missione, con Amore, ogni giorno..
Ecco perché ho deciso di curare questa rubrica e farti dono con il cuore di diversi strumenti: affinché tu possa farne il migliore uso e ti possa essere utile nel raggiungimento dei tuoi favolosi traguardi.

Comincia a seguirmi e ci “leggiamo” presto,

Giulia

Per trovarmi nella mia pagina facebook: https://www.facebook.com/GiuliaMomoliCoach/