Naturalmente Erboristeria, una sana abitudine dal 1990

Acqua di MOMI

ritenzione idrica ∙ depurazione ∙ gambe pesanti ∙ circolazione

Cos’è

Acqua di MOMI è un integratore alimentare naturale in forma liquida concentrata. Gli stickpack si diluiscono velocemente in acqua per permettere il rapido rilascio dei principi attivi. Acqua di MOMI contribuisce ad eliminare i liquidi in eccesso, stimola la naturale depurazione dell’organismo, riduce il senso di pesantezza degli arti inferiori e agisce sul microcircolo.
Acqua di MOMI è consigliata durante tutto l’arco della giornata.
Associata ad una dieta equilibrata, ad un’adeguata assunzione di liquidi e ad una regolare attività fisica, grazie alla sua composizione e al suo meccanismo d’azione, Acqua di MOMI è indicata per l’eliminazione dei liquidi in eccesso e per il controllo del peso.
Dopo due settimane dall’assunzione di Acqua di MOMI migliora la circolazione, il corpo si sgonfia e snellisce, le gambe diventano più leggere e idratazione ed eliminazione dei liquidi trovano l’equilibrio.

Cosa Contiene

Acqua di MOMI è un estratto acquoso concentrato 4:1 di piante officinali, bilanciato per agire in sinergia sui meccanismi della ritenzione idrica.

  • Zenzero (Zingiber officinalis, rizoma)
  • Tarassaco (Taraxacum officinale, radice)
  • Equiseto (Equisetum arvense, parti aeree)
  • Cardo mariano (Silybum marianum, frutti)
  • Ananas (Ananas comosus, stipiti)
  • Centella (Centella asiatica, parti aeree)
  • Spirea ulmaria (Filipendula ulmaria, sommità)
  • Luppolo (Humulus lupulus, strobili)
  • Contiene Glicerina, Acido Citrico, Potassio sorbato, Sodio benzoato.

Come funziona

1. Facilita l’eliminazione dei liquidi in eccesso

La ritenzione idrica è causata dal ristagno di liquidi che si manifesta con gonfiore in specifiche aree del corpo come cosce e glutei, addome e caviglie.
È spesso causata da uno stile di vita sedentario, da un’alimentazione ricca di sodio, dal basso consumo di acqua .
Un uso costante di Acqua di MOMI favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, stimola la diuresi e garantisce un’adeguata idratazione durante tutto l’arco della giornata.
La presenza di Equiseto garantisce tonicità alla pelle per ridurre l’insorgenza di smagliature e rughe anche dopo un dimagrimento importante.
Il Luppolo e lo Zenzero riducono l’impatto del cambiamento ormonale durante le fasi del ciclo mestruale e all’insorgere della menopausa.
Acqua di MOMI agisce quindi su più livelli per eliminare i liquidi presenti, rallentarne e prevenirne l’accumulo e favorire tutte le funzioni a supporto del benessere delle aree colpite da ritenzione idrica.
Previene la cellulite. Stimola la diuresi. Elimina i liquidi.

2. Favorisce un’azione depurativa

L’azione diuretica non solo aiuta a ridurre il rischio di cellulite, ma permette inoltre di detossicare e purificare sia a livello epatico che a livello renale. Dobbiamo questa funzione alla presenza di Tarassaco, Equiseto e Cardo mariano assieme alla sinergia della Spirea ulmaria.
Per questo motivo Acqua di MOMI risulta utile per favorire un naturale processo depurativo e detossicante.
Il ristagno dei liquidi causa un aumento delle tossine che possono alterare il metabolismo cellulare. È quindi utile anche l’azione epatoprotettiva garantita dal Tarassaco e dal Cardo mariano.
Evita l’accumulo di tossine e favorisce i naturali processi di ricambio dei fluidi corporei.

3. Riduce il senso di pesantezza e stimola il microcircolo

Una delle cause del ristagno di liquidi e gonfiori è la stasi della circolazione venosa e linfatica. La presenza di Zenzero, Ananas e Centella favorisce il microcircolo ed in generale una maggiore circolazione sanguigna.
Per questo Acqua di MOMI è consigliata per chi passa diverse ore seduto o in piedi nella stessa posizione. Suggeriamo comunque di muoversi o cambiare posizione ogni 30 minuti facilitare la mobilità dei liquidi negli arti inferiori. Acqua di MOMI contribuisce a favorire questo processo.
Gambe e caviglie meno pesanti. Stimola la circolazione.


Come e quando si assume

Disperdere uno 1 stickpack in 1.5 litri d’acqua e bere a piacere nel corso della giornata.

Per quanto si assume

Assumere Acqua di MOMI per un periodo di almeno 2 mesi, avendo cura di sospendere per 2-3 giorni dopo ciascun mese di trattamento. Il trattamento è ripetibile.

Avvertenze

Si consiglia di assumere il prodotto ad almeno un’ora dall’assunzione di farmaci per evitare interazioni.
Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.
Non assumere in gravidanza, in allattamento e al di sotto dei 12 anni.

Confezione

Una confezione contiene 30 stickpack monodose da 12 mL pari a 15g.
Una confezione è sufficiente per un mese.

Note

L’integratore Acqua di MOMI è stato notificato e registrato al Ministero della Salute ai sensi del DL.vo 169/2004 secondo la procedura di cui all’art. 7 del decreto legislativo 27 Gennaio 1992, n.11 e alla circolare 6 Marzo 2008, n.4075-P
Acqua di MOMI è prodotto in Italia da Solimè nello stabilimento di Via C. A. Dalla Chiesa 10 – 42025 Cavriago (RE), secondo alti standard qualitativi con prodotti di origine certificata. L’intero ciclo produttivo e la lavorazione delle piante officinali non prevedono l’utilizzo di alcun trattamento chimico.