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Ecco 4 idee per allenarti in modo costante e divertente.

Ecco 4 idee per allenarti in modo costante e divertente.

Hai cominciato ad allenarti e tutto sta andando per il verso giusto: sei determinata a raggiungere i tuoi obiettivi. Non stai più nella pelle nell’attesa delle prossima sessione di esercizi.
Ma dopo qualche settimana, lasciare il divano sembra un impresa?

Non preoccuparti, capita a tutti ed è completamente normale.
Quello che ti serve ora è la tua strategia di motivazione personale per rispettare i tuoi piani.

1. Visualizza il tuo successo

Più frequentemente immaginiamo una cosa, maggiore è la probabilità che quell’idea, quell’immagine, diventi realtà. E funziona così anche con gli obiettivi. Desideri perdere peso?

  • Allora comincia a visualizzare il tuo dimagrimento con costanza.
  • Immagina come ti sentirai nel raggiungimento di questo obbiettivo.
  • Percepisci il risultato, con tutti I tuoi sensi.
  • Che sensazione ha toccare il proprio corpo tonificato e allenato?
  • Come sarà il tuo aspetto davanti allo specchio quando avrai raggiunto il tuo obbiettivo?

Inoltre, utilizza il potere delle parole per continuare ad incoraggiarti: “Ce la posso fare! Sono più forte. Desidero raggiungere i miei obiettivi. Desidero essere più in forma.” Programmati per il successo.

Avere dubbi con te stessa è il maggior ostacolo alla motivazione personale.

2. Scansa la noia!

È normale che la tua motivazione e il tuo focus varino di giorno in giorno. Un giorno ti senti piena di energia ed un altro giorno stanca e svuotata. Le cause di ciò non sono solo fisiche: è la tua mente che ti sta giocando un brutto scherzo.

Stare in forma deve essere divertente e i risultati si devono far vedere, altrimenti ne risente la tua motivazione. Quindi non lasciare spazio alla noia nella tua routine di allenamento e introduci verità e divertimento con i seguenti consigli:

  • Fai allenamento con gli amici. È divertente e stimola enormemente la tua motivazione. Inoltre, programmare una sessione di allenamento con un amico/a ti permette di rispettare i piani prestabiliti. Va da se che gli amici possono essere una fonte inesauribile di motivazione e supporto.
  • Cambia prospettiva. Chi ha detto che devi allenarti sempre nello stesso posto? Prova a variare il luogo del tuo Esercizio: in giardino, nel parco, a casa, in palestra, nel bosco, … Dai spazio alla tua fantasia.
  • Ascolta la musica giusta. C’è una canzone che è per te speciale e di motiva alla grande? Cosa aspetti ad usarla per il tuo Esercizio! Il ritmo giusto ti può spingere a raggiungere intensità di allenamento elevate. Anche foto e video emozionali, o la tua citazione preferita possono aiutarti a stimolare il desiderio di fare allenamento.
3. Allenati la mattina o subito dopo lavoro.

Col passare delle ore del giorno, la parte più pigra di te prende il sopravvento. Se ti sdrai sul divano dopo lavoro servirà una gru per riuscire a farti rialzare. Allora combatti la pigrizia con un po’ di astuzia e fai esercizio la mattina o subito dopo lavoro.

Non sei una persona mattiniera? Cerca di rimuovere tutti gli ostacoli al tuo piano, come per esempio preparare i vestiti per l’allenamento la sera prima, o prepararti la borsa della palestra prima di andare in ufficio. In questo modo non avrai scuse.

E sarai così felice di goderti il tuo meritato riposo sul divano dopo l’allenamento.

5. Mettiti alla prova con dei programmi di allenamento.

Non esiste sensazione migliore che raggiungere i propri obiettivi. E ti servono nuove sfide per motivarti ad allenarti con costanza. Perché non iniziare un nuovo piano di allenamenti? Che siano le 12 settimane di sollevamento pesi, o la 10km di corsa o la 50km di bicicletta la cosa importante è cominciare qualcosa di nuovo.

Per cominciare di nuovo questo circolo virtuoso pieno zeppo di dopamina.

Buona allenamento!

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